Mini Plumcake per la colazione

Ieri ho passato qualche ora ad Eataly Roma...ho detto a mio marito: lasciami qui!!
Ho comprato diverse cosucce...fra le tante uno stampo per fare dei piccoli plumcake che ho subito messo all'opera!

Ingredienti:
160 g di burro morbido
160 g di zucchero
4 uova medie
250 g farina 00
50 g amaretti sbriciolati 
30 g di latte 
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale 
1 bacca di vaniglia
Per la decorazione:
granella di zucchero 

Preparazione:
Montate il burro con lo zucchero, in una ciotolina sbattete leggermente le uova e poi versatele gradualmente sul composto di burro continuando a montare. Aromatizzatela con i semi della bacca di vaniglia, poi setacciate sul composto la farina con il lievito e il sale. Per ultimo aggiungete gli amaretti sbriciolati finemente e diluite con il latte.
Sistemate l'impasto negli stampini imburrati e infarinati (io ho usato uno stampo di silicone quindi non è servito), poi distribuite lo zucchero in granella.
Infornate a 180º per 20-23 minuti.



Commenti

Post più popolari