Gnocchi "furbi"


Se volete mangiare gli gnocchi, ma non avete il tempo necessario di cuocere, schiacciare e far raffreddare le patate, questa ricetta fa per voi. Utilizzando i fiocchi di patate (il preparato per il purè, per intenderci!) preparerete in 10 minuti dei buonissimi gnocchi!!!


Impasto gnocchi: (dosi per 3 porzioni abbondanti)
125 g fiocchi di patate (preparato per purè)
125 g farina
250 g acqua
un pizzico di sale

Procedimento:

Mettere in una ciotola i fiocchi di patate, la farina e il sale ed aggiungere l’acqua fino a formare un panetto.
Lavoratelo un po’ con le mani, mettendolo sulla spianatoia, fate dei cilindri e formate gli gnocchi. Cuoceteli in abbondante acqua salata e scolateli appena vengono a galla.
Potete condirli come preferite, con il sugo, il ragù, oppure semplicemente con burro e salvia. In questo caso io li ho conditi con salsiccia e funghi!
Ho fatto un soffritto con cipolla carota e sedano, ho sbriciolato 2 salsicce e le ho rosolate, poi ho sfumato con del vino bianco. Una volta evaporato ho aggiunto una manciata di funghi e ho coperto con un coperchio. Dopo 10 minuti ho aggiunto una confezione di panna e ho fatto cuocere per altri 5 minuti. Ho scolato gli gnocchi e messi direttamente dentro al condimento, spolverizzando con un po’ di prezzemolo e parmigiano!


Commenti

Post più popolari